About me

 

 STEFANO CECCARELLI

Sono nato a Saltara, in provincia di Pesaro-Urbino, nel 1982.

Dal 2012 vivo a Perugia, assieme alla mia compagna Giulia e Sole, nostra figlia.

Ho conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università “Carlo Bo” di Urbino nel 2006, e successivamente ho collaborato come videomaker freelance con diverse realtà del territorio marchigiano, umbro e laziale, fino a collaborare per la Rai.

Quello che mi ha portato a prendere in mano una telecamera è stata la curiosità, ho sempre avuto l’esigenza di raccontare l’essere umano attraverso le immagini, mettendo in risalto le sue emozioni, le gioie, l’essenza di ogni attimo.

Quindi quale giorno migliore del matrimonio per cogliere al massimo la vita, l’incontro di due sguardi, di due persone che decidono di condividere il resto della vita e di diventare unità.

Il tempo libero lo passo in famiglia, mi dedico alla realizzazione di cortometraggi, documentari e lungometraggi, inoltre cerco di insegnare le mie competenze ai giovani attraverso laboratori formativi.

Insieme al Laboratorio di Cinema Gabriele Anastasio di Perugia ho realizzato nel ruolo di regista un lungometraggio dal titolo “Prove d’Autore” (2017), prodotto dalla Regione Umbria, da aiuto regista un lungometraggio dal titolo “Totem” (2016) ed un documentario, “Teatro Rifugio” (2014), anch’esso prodotto dalla Regione Umbria.

Siamo partiti da poco con la stesura di un nuovo progetto, finanziato dalla Regione Umbria e dal Laboratorio di Cinema Gabriele Anastasio, che porterà alla realizzazione di un lungometraggio dal titolo (provvisorio) “Amore Umbro”.